Condizioni Generali di contratto

Le "Condizioni Generali di contratto" (di seguito “Condizioni” o “Condizioni di Contratto”), disciplinano il rapporto tra Battioni Logistica S.r.l. (di seguito “Battioni Logistica”) ed il Cliente (“Utente”), in ordine alla richiesta di servizi tramite rete internet sul Portale Web www.ape.comune.montespertoli.fi.it (“Portale”) fornito da Battioni Logistica S.r.l., con sede legale in Fontevivo (PR), Via Londra n. 1 – CEPIM 43010 - C.FISC e P.IVA: 02782820340.

1 - Oggetto del servizio

1.1. Il servizio erogato è un servizio a pagamento che consiste nella trasmissione all’Utente, da parte di Battioni Logistica, della copia digitale del documento originale richiesto. Ai fini dell’espletamento del servizio di consultazione in parola, il documento cartaceo è quindi messo a disposizione di Battioni Logistica, da parte del Comune di Montespertoli, il quale rimane il responsabile del procedimento.

2 - Ambito di applicazione e conclusione del contratto

2.1. Il contratto stipulato tra Battioni Logistica e l’Utente deve intendersi concluso con l'accettazione della richiesta da parte di Battioni Logistica. Tale accettazione si ritiene tacita, ove non vengano comunicate all’Utente cause ostative. 

Effettuando una richiesta nelle modalità previste, l’Utente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura di richiesta e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito descritte.

2.2. Le Condizioni possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Portale nella sezione Condizioni Generali di contratto. Gli Utenti, pertanto, sono invitati ad accedere regolarmente al Portale e a consultare, prima di effettuare qualsiasi richiesta, la versione più aggiornata delle Condizioni che Battioni Logistica mette a loro disposizione e di cui è consentita la memorizzazione e la riproduzione, nonché tutte le altre informazioni che Battioni Logistica fornisce sul Portale, sia prima che durante la procedura.

2.3. Le presenti Condizioni non disciplinano la vendita di prodotti/servizi da parte di soggetti diversi da Battioni Logistica che siano eventualmente presenti sul Portale tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario verificare le loro condizioni di vendita. Battioni Logistica non è responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti, Battioni Logistica non effettua alcun controllo e/o monitoraggio e non è pertanto responsabile per i loro contenuti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi. 

Pertanto, l’Utente, accettando le presenti Condizioni esclude qualsiasi diretta o indiretta responsabilità in merito da parte di Battioni Logistica.

2.4. Battioni Logistica trasmette la notifica di richiesta al Comune di Montespertoli che provvederà ad effettuare le verifiche di legge e ad autorizzare l’evasione del servizio solo dopo conferma da parte dell’Amministrazione Comunale. 

2.5. Viene esclusa ogni responsabilità (contrattuale e/o extracontrattuale) di Battioni Logistica per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata evasione, anche parziale, di una richiesta, nonché per ogni ritardo non imputabile a Battioni Logistica.

3 - Modalità di richiesta/Accettazione /Conclusione del contratto

3.1. La richiesta dei servizi sul Portale può avvenire solo previo accesso al Portale, tramite SPID, con le modalità di cui al seguente art. 4.

3.2. L’Utente può richiedere i servizi di Battioni Logistica presenti sul Portale al momento dell'inoltro della richiesta e visionabili online agli indirizzi (URL) www.ape.comune.montespertoli.fi.it . Battioni Logistica si riserva il diritto di modificare le informazioni dei servizi per adeguarle a quelle fornite dal Comune di Montespertoli, senza necessità di alcuno preavviso.

3.3. Con l'invio della domanda, l‘Utente trasmette a Battioni Logistica una richiesta di acceso agli atti, che implica il consenso a ricevere da parte di Battioni Logistica le successive comunicazioni, finalizzate esclusivamente al perfezionamento alla conclusione e all'esecuzione del contratto. Solamente all’avvenuto pagamento on line dei diritti di ricerca e digitalizzazione, verranno rilasciate da Battioni Logistica sia una fattura di pagamento che una ricevuta di presa in carico della richiesta. Quest’ultima, contenente tutti i dati inseriti dall’Utente, è generata in modo automatico dal sistema e non può essere considerata di per sé accettazione della richiesta, ma solo conferma di ricezione dello stesso.

3.4. Il Comune di Montespertoli si riserva l'insindacabile facoltà di autorizzare o negare l’evasione della richiesta dell’Utente. Nel caso di mancata autorizzazione, l’Utente riceverà la relativa notifica direttamente sul Portale.

3.5. Tutti i costi dei servizi pubblicati sul Portale sono in Euro e si intendono comprensivi di IVA al 22%. Battioni Logistica si riserva il diritto di modificarne il costo in ogni momento. Resta inteso che i costi del servizio che saranno addebitati all'Utente saranno quelli indicati nel riepilogo della richiesta, visualizzato prima della effettuazione del pagamento, e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o diminuzione) successive alla trasmissione della stessa.

3.6. E’ preclusa all’Utente la facoltà di annullare la richiesta di un servizio una volta effettuato il relativo pagamento.

4 – Registrazione e accesso al Portale Web

4.1. La registrazione al Portale è gratuita. Per accedere al Portale l'Utente deve compilare i campi obbligatori presenti nell'apposito modulo della pagina iniziale di Login previa autenticazione tramite SPID. 

4.2. L'Utente garantisce che le informazioni personali e di fatturazione fornite durante la procedura di registrazione al Portale sono complete e veritiere e si impegna a tenere Battioni Logistica indenne e manlevata da qualsiasi richiesta di danni o sanzioni derivanti da e/o in qualsiasi modo collegati alla violazione da parte dell'utente delle regole sulla registrazione/accesso al Portale.

5 - Modalità di pagamento

5.1. Il pagamento verrà effettuato tramite la piattaforma di pagamento on-line “Stripe”. I dati relativi al metodo di pagamento saranno trattati dalla suddetta Piattaforma e non saranno trasmessi o condivisi con Battioni Logistica che non è quindi in grado di conoscere in alcun modo, ad esempio, i dati della carta di credito o di qualsiasi altro strumento di pagamento utilizzato. 

6 - Tempi di esecuzione del servizio

6.1. I tempi di evasione della richiesta sono subordinati all’autorizzazione da parte del Comune di Montespertoli, nei termini di legge.

6.2. Il servizio richiesto verrà trasmesso all’Utente tramite abilitazione alla visione sul Portale con notifica a mezzo posta elettronica.

7 - Reclami

7.1. Eventuali reclami in ordine al servizio potranno essere indirizzati al Comune di Montespertoli tramite pec: comune.montespertoli@postacert.toscana.it

 

8 – Foro competente e Legge applicabile

8.1. Il contratto tra l’Utente e Battioni Logistica s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

8.2. Per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni, non risolta bonariamente tra le Parti, è competente esclusivamente il Foro di Firenze.